Buone feste 2023!
Questi ultimi quattro mesi sono volati via velocissimamente! Sono stati mesi impegnativi e ho fatto un po’ fatica a tenere aggiornato questo mio spazio…
Ecco quindi un breve riepilogo dell’ultimo periodo.
Già da settembre ho ripreso con gli utenti dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro-Urbino: è stato bello ritrovare gli utenti della scorsa stagione, e altrettanto bello fare delle nuove conoscenze. Questi bimbi sono capaci di darti tantissimo, un breve sorriso, uno sguardo fugace, qualche minuto di interazione sonoro-musicale sono dei grandissimi traguardi per loro.
A ottobre è iniziato il percorso di Musicoterapia di Comunità con gli adulti disabili del progetto “Spazio alla Solidarietà” dell’Associazione Mariposa ODV: con la collega Camilla Bonetti ogni settimana insieme a un gruppo pieno di persone simpatiche con tanta voglia di mettersi in gioco.
Sempre da ottobre è iniziata una nuova collaborazione con l’associazione Libera Musica in due progetti molto interessanti e stimolanti: il gruppo del Progetto Sollievo del CSM di Fano e degli incontri con le famiglie in visita ai detenuti nella casa circondariale di Pesaro. Due situazioni molto delicate, che fanno riflettere e fanno venir voglia di studiare e prepararsi per dare il meglio.
L’inizio di questo nuovo anno si prospetta, con il proseguimento di questi progetti, molto impegnativo, e altre nuove situazioni si andranno ad aggiungere… che dire? Devo assolutissimamente trovare il tempo di raccontare tutta questa ricchezza!!!
I miei percorsi di Musicoterapia
Desideri maggiori informazioni? Contattami