Estate

L’estate è una stagione dove tutto rallenta, vuoi per il caldo, vuoi perché tante attività si fermano e in molti vanno in vacanza per riposarsi un po’.

Ci sono però delle situazioni che non permettono di andare in vacanza, come quelle di fragilità dovute a una grave malattia. Purtroppo dalla malattia non ci si può prendere una vacanza, né la persona coinvolta, né chi se ne prende cura.

Lo sanno bene le associazioni che si occupano delle persone fragili, come Mariposa ODV, le cui volontarie ci saranno sempre tutta l’estate e risponderanno alle richieste delle famiglie.

Anche la mia attività di musicoterapeuta non va in vacanza, non del tutto: dai miei utenti vado anche in questo periodo, per suonare e cantare un po’ insieme, anche se fa caldo. Il motto è: canta che ti passa!

Però, qualche giorno di riposo lo farò anche io. Ricaricarmi farà bene anche alle persone che ho in carico, e per loro la pausa dalla musicoterapia sarà brevissima. In quei giorni approfitterò del tempo libero per studiare, perché l’autunno non è tanto lontano e importanti novità bollono in pentola.

Auguro a tutti una buona estate, ci si ritrova a settembre!

I miei percorsi di Musicoterapia

Desideri maggiori informazioni? Contattami

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e Art. 13 Reg (UE) 2016/679, nelle modalità di cui alla Privacy Policy del sito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    © 2024 Paola Prinzivalli - Privacy and cookie Policy