Legnetti, cembali e tamburi
Le festività natalizie sono state per me sempre un periodo controverso: da una parte il desiderio di calore e luci, dall’altro l’impatto con alcune situaizoni della vita reale. In età adulta sono riuscita spesso a trovare un equilibrio, anche se a volte a discapito di quella meraviglia ingenua che ci caratterizza da bambini, alimentando il disincanto.
Quest’anno, però, ho avuto la fortuna e il privilegio di poter vivere il Natale dalla visuale di un gruppo di bambini molto speciali: i bimbi della Ludoteca comunale di Mondolfo. Grazie a loro, ai colleghi musicisti, Anissa Gouzi (voce meravigliosa) e Jacopo Mariotti (competente e preparatissimo), e agli animatori Tricia (instancabile organizzatrice) ed Enrico (paladino dei bambini), ho vissuto una bellissima esperienza, che è riuscita anche a mitigare gli effetti della recente scomparsa di mio padre.
Quindi ad: Alice, Bendetta, Celeste, Clea, Daniela, Diego, Emanuele, Emma, Fatma, Iolanda, Lorenzo, Lucrezia, Ludmilla, Matilde, Melissa, Mia, Morgan, Serena, Simone, Tea, Tommaso e Viola, vanno i miei ringraziamenti per aver lavorato insieme a me con determinazione ed entusiasmo.
Auguro a tutti loro di crescere sereni e di diventare le belle persone che sono già, sperando di poterli incontrare di nuovo.