Letter from Abigail
Il 17 aprile 2024 con il Coro Polifonico Malatestiano di Fano abbiamo cantano “Letter from Abigail” di Julia Wolfe insieme all’Orchestra Olimpia, per la prima volta in Italia.
Questa esibizione al Teatro Rossini di Pesaro si è svolta durante l’evento organizzato per il quinto compleanno dell’Orchestra Olimpia.
Mi ero quasi dimenticata l’effetto dell’adrenalina da concerto… nonostante la stanchezza ho stentato ad addormentarmi quella notte, quando tutto è finito.
Il lavoro su questo brano è stato lento e difficile, perché è un brano molto complesso, che mette a dura prova le sezioni femminili, soprattutto in un coro amatoriale, benché molto preparato, come il Coro Polifonico Malatestiano.
Ed è quindi stato estremamente appagante ritrovarsi lì e dare il massimo, concentrarsi sulle parti difficili, e provare ancora una volta quella bella sensazione che dà cantare in coro: essere l’elemento di un insieme più grande che dà il massimo per raggiungere un obiettivo. Ancora più bello è stato sentire il suono del coro insieme all’orchestra.
Ecco alcune foto dell’evento: