Musicoterapia di gruppo in ambito psicogeriatrico

Vedere pubblicato il proprio lavoro dà sempre molta soddisfazione.

Sono molto contenta che questo lavoro, realizzato con la collega Camilla Bonetti e la d.ssa Lara Braccini, sia stato pubblicato sullìultimo numero della rivista “Musica et terapia”.

Il progetto, realizzato presso il Centro Diurno Alzheimer “Margherita” di Fano, ha visto coinvolto un piccolo gruppo di ospiti del Centro, a un livello iniziale della malattia.

Un percorso che ha portato i partecipanti a scrivere una canzone, attraverso la quale hanno condiviso gioie e difficoltà della loro situazione.

Questo progetto è stato anche presentato al XVI Convegno “I centri per i disturbi cognitivi e le demenze e la gestione integrata della demenza” all’Istituto Superiore di Sanità.

Spero che questo piccolo contributo possa aiutare la divulgazione della musicoterapia in ambito geriatrico e delle demenze, per portare sollievo e benessere a più persone possibile.

I miei percorsi di Musicoterapia

Desideri maggiori informazioni? Contattami

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e Art. 13 Reg (UE) 2016/679, nelle modalità di cui alla Privacy Policy del sito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    © 2024 Paola Prinzivalli - Privacy and cookie Policy