Un cerchio quasi perfetto
Con molto piacere, riprendo l’attività di musicoterapia presso il Progetto Sollievo del CSM di Fano.
Sono stata molto contenta di ritrovare, il mercoledì pomeriggio, il gruppo di adulti seguiti dal CSM di Fano che aderiscono al Progetto Sollievo, grazie al quale frequentano diversi laboratori e fanno altre attività, come lunghe passeggiate in compagnia, o stare al mare tutti insieme l’estate.
Anche se il gruppo non era al completo, le persone presenti mi hanno accolta di nuovo con entusiasmo e tenerezza, e hanno ripreso volentieri l’attività da dove l’avevamo lasciata.
Sono stata veramente molto contenta di veder consolidate alcune pratiche ritmiche su cui abbiamo lavorato tanto nella stagione precedente, e constatare la loro completa attenzione durante le nuove attività che sto introducendo, come il “Diario dell’impro”.
Quest’anno voglio dedicarmi molto all’improvvisazione sonoro-musicale con loro, perché so che c’è molto potenziale espressivo in questo gruppo. Anche per questo, ho messo più attenzione nel disporre lo strumentario a disposizione dei partecipanti per le improvvisazioni: ho voluto immortalare questo cerchio perfetto…
Conituerò a raccontare questo percorso, restate sintonizzati!
I miei percorsi di Musicoterapia
Desideri maggiori informazioni? Contattami